CONCERTO PER IL PREMIO PER LA PACE – ANNO 2024
Domenica 8 DICEMBRE 2024 ore 21.00
presso l’Auditorium di via Parini
avrà luogo la cerimonia di consegna del Premio per la pace 2024 – Graziella Fumagalli, Madre Erminia Cazzaniga, Suor Luisa dell’Orto, all’interno del Concerto
“Canti di pace in tempi di guerra”
a cura del coro Cantosospeso di Milano, guidato dalla direttrice Tais Conte Renzetti e accompagnati dai musicisti Andrea Grossi (pianoforte) e Gledis Gjuzi (contrabbasso).
Riceveranno il Premio per la Pace 2024:
Suor Flora Galbusera
salesiana di Rimoldo a Valaperta (Casatenovo), da oltre 60 anni vive in Argentina, dedicandosi ai poveri. “A 22 anni sono entrata nelle Figlie di Maria Ausiliatrice. Quando mi hanno chiesto di partire come missionaria, ho detto subito sì.”
Dottoressa Maria Teresa Reale
di Cassina de’ Bracchi (Casatenovo), lavora da anni nella missione di Abobo, in Etiopia. Impegnata nella costruzione di case per famiglie vulnerabili, affronta ogni giorno emergenze come AIDS, denutrizione e carenze sanitarie, guadagnandosi l’affetto della comunità che la chiama “mama Tere”.
Maria Carla Ara
detta Marica, scomparsa nel 2023 durante una missione in Serbia con Mir Sada. Calolziese, era attiva in ANPI, Arci Spazio Condiviso, Qui Lecco Libera e altre realtà, con una vita spesa tra politica, sindacato e impegno civile.
Il Concerto è organizzato in collaborazione con
l’Associazione Pro Loco di Casatenovo – APS e l’Auditorium di Casatenovo.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
INFORMAZIONI:
Ufficio Cultura Comune di Casatenovo ufficio.cultura@comune.casatenovo.lc.it tel 039 9235290
A CURA DI: Comune di Casatenovo, Comune di Sirtori e Comune di Lomagna
Lascia un commento